sfondo

sabato 25 maggio 2013

#145/365 Segnalibro superveloce

Per me è impensabile regalare (o swappare) un libro senza segnalibro fatto rigorosamente a mano. 
A volte però mi riduco all'ultimo momento con libro da spedire e poco tempo per fare una cosa elaborata.
Ma non è detto che avere poco tempo impedisca di riuscire a fare lo stesso un pensiero davvero carino.
Ecco il mio:

I materiali sono questi: cartoncino di base (anche di recupero), carta a tinta unita per il fronte, altra carta fantasia per il retro ed il bordo, nastrino in tinta, bottoni e naturalmente un timbro a tema o comunque vi piaccia.
 

Ho ricoperto il fronte del segnalibro (a forma rettangolare) con una carta sui toni del rosa sfumato, ho timbrato sopra usando un inchiostro marrone, con lo stesso ho sporcato i bordi.
Sul fondo ho applicato un bordo scallop di carta fantasia. Sopra il bordo, ho messo un nastrino di raso marrone.  

Il retro è ricoperto con una carta decorata . Su uno dei lati lunghi ho messo firma e un augurio.


Per abbellire il segnalibro e far uscire qualcosa dal libro quando è chiuso ho applicato lo stesso nastrino incollato sul fronte, infilando dei bottoni. I miei sono di cartone ricoperti utilizzando lo stesso set di carte ma vanno benissimo anche bottoni "veri" stando attente alla scelta dei colori.


Il nastrino è applicato appena sotto il bordo.
Ecco il segnalibro sul libro.


 Non avete più scuse.... si fa in 5 minuti!
ciao

Buona giornata creativa!!

3 commenti:

  1. Brava!... Davvero carino!... Hai ragione, per 5 minuti non abbiamo scuse!!! ;p
    Vale

    RispondiElimina
  2. bellisima l'idea del bottoncino messo li in basso! mi piace molto...bravissima come sempre!

    RispondiElimina